Abbiamo maturato un’esperienza di 30 anni nella gestione finanziaria aziendale, relazionandoci con i principali istituti bancari.
Ci proponiamo di aiutare gli imprenditori a far crescere le loro aziende, ricercando e trovando le fonti di finanziamento, ordinarie e straordinarie, piu’ idonee allo sviluppo dei propri progetti.
Consulenza direzionale
La nostra esperienza si è consolidata in oltre 30 anni di attività svolta nelle aree dell’amministrazione, della finanza aziendale e del controllo gestione, con incarichi di responsabilità in molte PMI industriali, commerciali e di servizi.
Ci proponiamo per incarichi di consulenza direzionale relativamente sia alla gestione ordinaria che all’implementazione di specifici progetti.
Siamo in grado di implementare un sistema di controllo gestione con le procedure di budgeting & reporting, che consenta alla proprietà di avere una completa visione dell’andamento aziendale:
- Gestione della finanza aziendale
- Controllo gestione
- Budgeting & Reporting
- Business Plan
CFO Temporary Manager
Una PMI può trovarsi nella necessità di avvalersi delle competenze di un CFO esperto, ma non avere le risorse per una figura full-time ovvero non aver ancora individuato la persona adatta al tale ruolo.
In questo caso, la soluzione può essere ricercata nell’avvalersi delle competenze di un CFO Temporary Manager, che possa occuparsi dell’area finanziaria e che, oltre a monitorare e gestire i flussi finanziari, contribuisca con il proprio apporto alla formulazione delle strategie aziendali.
Il temporary manager può rappresentare anche la persona di fiducia a cui rivolgersi in caso di ulteriori sopravvenute esigenze.
Analisi economica e finanziaria
Mediante un’attenta analisi economica e finanziaria si possono valutare i punti di forza, le criticità dell’organizzazione aziendale e i rischi connessi alle diverse operazioni, sia riferite alla gestione ordinaria che a nuove iniziative di carattere strategico.
Alla base di questa analisi vi è la raccolta completa di informazioni sia dal punto quantitativo che qualitativo, riferite all’ambiente esterno e interno all’azienda.
Tali informazioni possono essere riportate in uno schema di analisi mediante il quale i diversi fattori vengono valutati come favorevoli o sfavorevoli.